Mantenere il campo sicuro: suggerimenti per la sicurezza degli ascensori
Gli ascensori sono uno dei mezzi di trasporto più sicuri e affidabili. Nessuno lo sa meglio degli ispettori degli ascensori e dei professionisti della manutenzione. È loro compito assicurarsi che gli ascensori funzionino in modo sicuro.
E grazie a Dio per loro! La National Elevator Industry (NEII) afferma che, solo negli Stati Uniti, i passeggeri effettuano 18 miliardi di viaggi in ascensore ogni anno. Con così tanti viaggi, mantenere la sicurezza degli ascensori è di fondamentale importanza, sia per i passeggeri che per i lavoratori.
Noi di EGL Elevators sappiamo quanto sia importante tenere la sicurezza al primo posto nel settore degli ascensori. Ecco i nostri migliori consigli su cosa fare e cosa non fare per la sicurezza degli ascensori.
Aree chiave della manutenzione e ispezione degli ascensori
1. Corridoi
Hoistway è il termine tecnico per il vano ascensore. È qui che le parti mobili del sistema sono esposte, quindi i codici di salute e sicurezza sono estesi. L’ASMEE dettaglia le norme relative ai vani corsa a partire dalla sezione 2.1 del Codice di sicurezza per ascensori e scale mobili.
Poiché i lavoratori si trovano all’interno del pozzo, le ringhiere sulla parte superiore della cabina sono fondamentali per la loro sicurezza. Queste ringhiere devono essere costruite secondo il codice. Alcuni di questi codici includono:
2.10.2 Deve essere costruito in metallo
2.10.2.1-3 Deve essere costituito da un binario superiore, un binario intermedio e un fermapiede
2.10.3 Deve resistere ad una forza di 890 N in qualsiasi punto lungo il binario superiore e 666 N lungo il binario intermedio.
Noi di EGL Elevators forniamo ringhiere per auto completamente personalizzabili e durevoli per mantenere il campo sicuro. Tutte le nostre ringhiere sono conformi alla codifica e sono ancora le più leggere del settore.
2. Machine Rooms
An elevator machine room is where you’ll find the controller, disconnects, and motor. It’s usually on the top floor of a building, in a room that can only be accessed by verified personnel.
You’ll find safety codes for the machine room beginning in section 2.7. There’s also a number of building codes that discuss the types of signage required in machine rooms.
Guards come in two types. There are the fence-style guards that act as cages that must be opened to access the elevator components. There are also component guards that protect your hands from touching moving gears, belts, and pulleys.