Ascensori inclinati: cosa sono e a cosa servono
Gli ascensori inclinati, anche chiamati funicolari, sono spesso utilizzati in contesti dove il terreno è montagnoso ed è necessario connettere due o più fermate poste a differenti livelli in diagonale.
Uno degli utilizzi più comuni è nei complessi residenziali situati sulle colline, per consentire agli utenti di spostarsi da un punto all’altro della residenza, senza il disagio della pendenza. Tuttavia, sono anche ottimi per usi commerciali.
Quali sono le applicazioni degli ascensori inclinati?
Se l’attività commerciale o l’attrazione turistica in questione si trovasse su una collina, potrebbe essere scomodo per i clienti o i turisti doverla scalare a piedi. Con un ascensore inclinato hai l’opportunità non solo di goderti un trasporto fluido e lussuoso, ma anche di goderti la vista, poiché questi ascensori sono interamente progettati in vetro. In questo modo, il numero di clienti insoddisfatti viene drasticamente ridotto e, soprattutto, il business diventa accessibile a tutti, comprese le persone con disabilità.
Gli ascensori inclinati sono ottimi anche per le località, soprattutto quelle in riva al lago o quelle che si estendono su gran parte dell’entroterra. Potrebbe essere quel tocco di classe che manca al nostro ristorante, per dare ai clienti la possibilità di accedere al ristorante direttamente dal parcheggio, godendo del panorama e senza la fatica di salire decine e decine di gradini, con il rischio di rotolare rovinosamente a terra. Inoltre, devono arrivare affamati, non esausti!
Ultimo, ma non meno importante, i resort turistici in tante località di mare. Gli ascensori inclinati sono grandi alleati per questi complessi alberghieri che possono così svilupparsi in diagonale adeguandosi al profilo del terreno e minimizzando l’impatto estetico.
Quali sono i vantaggi degli ascensori inclinati?
Ci sono molte opzioni tra cui scegliere e ognuna di esse può essere implementata. Quel che è certo è che gli ascensori inclinati sono sempre una scelta vantaggiosa perché:
1. Sono sicuri, durevoli e personalizzabili;
2. I binari sono silenziosi;
3. Le guide sono facilmente adattabili alle caratteristiche della costruzione;
4. Possono essere personalizzati con una serie di comfort come panchine, aria condizionata, tende, design interno ed esterno personalizzato.
Un aiuto per le attività
Gli ascensori inclinati non sono solo utili per i clienti delle nostre aziende, ma sono anche un ottimo modo per facilitare il lavoro dei nostri dipendenti. Sono infatti ottimi per il trasporto di attrezzature, forniture e personale da un punto all’altro dei nostri impianti industriali. Sono progettati per essere più resistenti, essendo esposti alle intemperie, e perfetti per affrontare anche le situazioni più difficili. Senza contare che rivolgendosi a professionisti del settore, tutte le funzionalità possono essere adattate alle esigenze del singolo.
Gli ascensori inclinati, quindi, non sono semplici sistemi di lusso, ma veri e propri strumenti funzionali alle attività di tutti i giorni. In EGL Elevators apprezziamo molto la sicurezza e il comfort e un ascensore inclinato incarna queste caratteristiche, rispettando i più alti standard. Quale che sia l’obiettivo, gli ascensori inclinati possono davvero semplificarci la vita. E se non sai da dove cominciare, il team di EGL Elevators è sempre pronto a chiarire qualsiasi dubbio o perplessità e a soddisfare le richieste dei propri clienti.